CORSO FUNDAMENTAL FINALE LIGURE - CYCNUS DIVING - MARCO COLMAN

Dopo diversi anni di riflessione su come e con chi fare il corso Fundamental ad Aprile mi sono trovata in un simpatico Diving della Liguria e precisamente a Finale Ligure, il Cycnus Diving Center. Questa simpatica conoscenza mi è stata regalata dal grande Mara, che ringrazio infinitamente :-)! Dopo aver conosciuto il mio futuro istruttore decido confermare le date del mio corso 25/26/27/28-07-2013.Arriva la data tanto attesa e la mia partenza verso Finale inizia un giorno prima con destinazione Varazze dal mitico Felice al TechDiving Center :-)))!!L'obbiettivo era fare un tuffo sulla mitica Haven ma il mare non ci permette di esplorarla e passiamo la giornata tra chiacchiere e risate!Nel primo pomeriggio del 24/07/2013 saluto il mitico e grande Felix con un abbraccio immenso e mi dirigo verso Finale percorrendo la strada lungo la costa...una vista favolosa....

...arrivo a Finale e dalla strada vedo il Diving di Marco, il mio futuro istruttore, aperto e penso: il mio corso inizia adesso :-)))!!
Tutti i sub che già conosco e Marco mi accolgono a braccia aperte e siccome sono in partenza per un tuffo decido di montare a bordo della bellissima barca Cycnus, colei che accompagnerà il mio corso da domani fino a domenica, come faccio a rimanere in banchina?!?!? :-D!!
I sub scendono mentre io e Marco rimaniamo a bordo e ne approfittiamo per definire gli ultimi dettagli del corso. Sono molto emozionata per questo corso, mi è stato sempre descritto comme un corso molto duro e difficile...non credo molto alle voci di corridoio ma avendo la mente molto aperta so che questo corso mi arricchirà molto. Non pretendo nulla e non voglio che mi sia regalato nulla. Questo corso sarà un arricchimento molto importante e penso che tutto ciò che imparerò sarà un miglioramento e una conoscenza della filosofia Gue che ammiro molto. Affinare e migliorare le basi che già ho. Sarà l'inizio di un bellissimo percorso che inizierà al termine del corso.

Il corso si è dimostrato molto più bello di come me lo immaginavo. E' stata una dura prova ma bellissima. Corso impegnativo, ore di acqua e ore di teoria svolte da Marco in maniera ottimale. Sono venuta via da Finale molto entusiasta di questi quattro giorni intensi, intensi perché gli esercizi sono molti, molto interessanti e che condivido al 100%!La cosa che più mi preoccupava? Le glicemie!Essendo tante ore di acqua e esercizi temevo per una possibile ipo-glicemia invece la mia media prima di entrare in acqua era 168 e la media di quando uscivo 180....perfetto :-)))!!Come ho già scritto la mia vera prova/corso inizierà domani...applicherò tutto ciò che Marco mi ha insegnato in ogni immersione. Grazie Marco per avermi insegnato tante cose che non sapevo e per avermi corretto e modificato le basi sbagliate che avevo. Grazie a tutti i sub di Finale presenti in questi giorni belli e speciali. Sensazioni ed Emozioni che non dimenticherò.

Nessun commento: